Storia

La Scuola Calcio "Gaetano ROMANELLI" nasce nel settembre 2005 in memoria di un giovane calciatore di belle speranze, con il pallone nel cuore, scomparso il 29 agosto 2004, al quale è intitolata. 
La SCUOLA CALCIO si appresta ad organizzare e sostenere la crescita e lo sviluppo del settore giovanile, che spazia dai pulcini agli esordienti, dai giovanissimi agli allievi, registrando la presenza attiva ed entusiasta di oltre trecento ragazzi provenienti dal Vallo di Diano e dal Golfo di Policastro,dall'età compresa tra i sei e i diciassette anni. 
L'impegno della Società è finalizzato alla realizzazione di attività che portino i giovani a praticare lo sport serenamente e divertendosi, educandoli all'affermazione agonistica basata su una reale visione delle proprie capacità e limiti, accettandosi per quello che si è e che si può dare, aspirando senza esasperazioni a migliorare e senza essere costretti a prestazioni che vadano oltre le proprie possibilità. 
Per il trasporto dei ragazzi, sia per gli allenamenti e sia per le partite, la società possiede due pullman di 30 posti ciascuno, un pullman di 15 posti e quattro pulmini di 9 posti. 
Nel mese di agosto, a Monte San Giacomo, si svolge il MEMORIAL "Gaetano ROMANELLI" al quale partecipano le squadre giovanili della zona Vallo Di Diano - Cilento.